Il 17 luglio, le Suore della Carità di Gesù di Bolivia, hanno ricevuto la Principessa Maki, primogenita della Famiglia Akinomiya, in occasione della cerimonia del 120° anniversario dell’immigrazione giapponese nel paese. L’intento era di incoraggiare le presenti istituzioni attive in Giappone.

La Principessa si è presentata nel portone centrale dell’istituto alle ore 15, con un ampio sorriso rivolto ai presenti che l’accolsero con affetto. Con l’eleganza propria della Famiglia reale del Giappone, ha salutato caldamente tutti i bambini che l’hanno dato precedentemente il “benvenuto”.

I neonati l’accolsero con il sorriso, i bambini di due anni con la danza AEIOU, concludendo con un “Arigato” (grazie) in giapponese e ricevendo gli abbracci della Principessa Mako. Quelli di 4-5 anni rappresentarono una lezione Montessori nell’aula scolastica arredata dalla Fondazione “kusa no Ne”, ricevendo un particolare ringraziamento da parte della Principessa.

Formata in una scuola cristiana, la Principessa concluse la sua visita nella Cappella, firmando il registro dei visitatori, salutando le Suore che erano riunite per l’occasione e  che, al termine, ebbero l’onore di scattare con lei una foto.

Sono state 30 minuti di visita, ma tutto il sacrificio per la sua preparazione scomparse subito fronte alla gioia del meraviglioso momento vissuto.