Nel giorno in cui la Chiesa in Brasile celebra l’Assunzione di Maria in cielo, la comunità Canção Nova ha avuto la grazia di testimoniare nel Santuario del Padre delle Misericordie, l’ordinazione diaconale di due dei suoi membri: Charles Jáder Gonçalves da Silva ed Elenildo da Silva Pereira .

La celebrazione è stata presieduta dall’amministratore apostolico e vescovo emerito di Lorena-SP, mons. Benedito Beni do Santos. Nella sua omelia, ha evidenziato Maria come l’Arca dell’Alleanza del Nuovo Testamento.

“L’Arca dell’Alleanza era il simbolo della presenza di Dio tra il popolo. E quando l’Arca, dopo molto tempo perduta, fu riscoperta, il re David fece una grande festa per riceverla … Maria, fa un pellegrinaggio alla casa di sua cugina Elisabetta, la cui casa simboleggia tutto Israele, il popolo scelto da Dio. La Madonna fa questo viaggio in fretta, perché aveva fretta di presentare il Salvatore al mondo. Ed Elisabetta riceve sua cugina con grande gioia, come fece il re David. Isabel riconosce Maria come l’Arca della Nuova Alleanza “, ha affermato mons. Benedito Beni.

Poco dopo, l’amministratore apostolico della diocesi di Lorena parlò del ruolo del diacono:

“In questa data festiva, siamo anche felici per l’ordinazione diaconale di questi due giovani seminaristi, Charles ed Elenildo, membri della comunità Canção Nova.