Cammino di santità in compagnia dei santi

Attraverso alcuni luoghi delle origini, vogliamo accogliere l’invito alla santità che attraverso testimonianze di vita e la parola di papa Francesco risuona forte per noi oggi.

La Famiglia di Don Bosco, sviluppando una caratteristica spiritualità di origine carismatica, arricchisce tutto il Corpo della Chiesa con un modello di vita cristiana tutto particolare. Ne è testimonianza la numerosa schiera di figli e figlie spirituali di Don Bosco già dichiarati santi o sante, o incamminati sulla via della beatificazione e canonizzazione. (Carta d’Identità Carismatica della Famiglia Salesiana, 6)
La spiritualità ereditata da Don Bosco è eminentemente ecclesiale: manifesta ed alimenta la comunione della Chiesa costruendo, in seno alle comunità cristiane, una rete di rapporti fraterni e di collaborazioni fattive; è una spiritualità educativa che si propone di aiutare i giovani e i poveri a sentirsi a loro agio nella Chiesa, ad essere costruttori di Chiesa e partecipi della sua missione; è una spiritualità che arricchisce tutta la Chiesa col dono della santità di tanti suoi figli e figlie. (Carta d’identità carismatica della Famiglia Salesiana, 26).

Per conoscere di più, clicca qui: